logo
    Sanità
    20 Febbraio 2023
    Lazio – Rocca: “Oggi celebriamo operatori sociosanitari, ridare loro dignità”

    ROMA – Francesco Rocca, da pochi giorni eletto Presidente della regione Lazio, ha sempre considerato la sanità una priorità. Lo ha detto in campagna elettorale e lo ha ribadito dopo la sua vittoria nella tornata elettorale del 12 e 13 febbraio 2023.

    Due giorni fa sulla sua pagina facebook aveva scritto: “Partirò dalla Sanità. Non avrò pace finché vedrò persone costrette in barella per giorni nei nostri Pronto Soccorso, attendendo i posti letto. Lavoreremo senza sosta per abbattere le liste d’attesa”, riprendendo un suo intervento a TgCom24.

    Questa mattina, sempre dalla sua pagina facebook, ha ricordato la Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato. “Oggi è un giorno importante perché celebriamo la terza Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato. Nata nel 2021 per dire grazie alle straordinarie donne e uomini che, nel nostro Paese, hanno letteralmente gettato il cuore oltre l’ostacolo durante la pandemia. Io lo so bene perché ho avuto l’onore di essere al loro fianco. Il diritto alla salute è sancito dalla nostra Costituzione. Adesso, nella nuova veste istituzionale, mi impegno solennemente a difendere e ridare dignità a questo patrimonio prezioso di energie nella nostra Regione, con un pensiero particolare a chi ha pagato il prezzo più alto, a chi ha perso la vita per gli altri”.