logo
    Sport
    14 Marzo 2023
    Milan a due volti: altri punti persi in campionato, pari Salernitana a San Siro

    Altri ennesimi due punti persi per l’ennesima delle 4 squadre in lotta per i tre posti in Champions League. Nel Monday Night di San Siro il Milan lascia sul campo due lunghezze pesanti, la Salernitana strappa punto vitale in chiave salvezza.

     

    E pensare che pur senza brillare il Milan l’aveva pure sbloccata al tramonto della prima frazione, timbra Giroud. Nella ripresa, invece di gestire e colpire, il Milan (che come evidenzia Londra ha ritrovato compattezza eccome, con Thiam e 3 centrali) subisce buco e ripartenza, castiga Dia che gela il Meazza e rimette tutto in parità. Nel finale assalto e grandi occasioni rossonere: entra Ibra e incide, ma miracoli di Ochoa. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore altresì al Milan, salvo poi revocarlo dal Var.

     

    Il Milan lascia dunque sul campo altri due punti per il rammarico di Pioli, ben 5 lunghezze perse per strada tra Firenze e stasera. Adesso Udine, poi sosta e Napoli: il calendario non sorride. Rammarico a Milanello: senza tutti questi punti persi la missione quarto posto sarebbe già stata archiviata da tempo. Invece tutto aperto. E si rischia.