logo
    Sport
    17 Marzo 2023
    Quarti di Champions. Sarà Milan-Napoli: un’italiana in semifinale. L’Inter pesca il Benfica

    Sorteggi di Champions particolarissimi per le italiane, che tornano a godersi il palcoscenico delle migliori 8 d’Europa da protagoniste. Particolarissimi perchè sarà Milan-Napoli, scontro tra storia e stoffa rossonera contro la squadra migliore del campionato, più bella e più forte. Milan più europeo, Napoli migliore quest’anno, ritorno al Maradona. Questi gli ingredienti nel calderone.

    Un’italiana in semifinale, un’italiana altresì in finale al 75%, perchè la vincente tra Milan e Napoli affronterà quella tra Benfica e Inter: Benfica rivelazione forte e strutturato, primo nel girone con PSG e Juve, facilmente sbarazzato il Brugge, ma ritorno a San Siro. Non c’è più la regola dei gol in trasferta nell’aggregate complessivo, elemento che può fare la differenza. L’Inter deve crescere, servirà prestazione più importante e livello ulteriormente più alto rispetto a quello espresso ad Oporto.

     

    Nel complesso il calcio italiano sorride: tra le più forti, le grandi favorite della competizioni s’affrontano tutte dall’altra parte del tabellone, quindi vorr dire che solo una potrà arrivare in finale. C’è super Manchester City – Bayern Monaco, favorito il Real Madrid sul Chelsea in transizione. Clamorosi i sorteggi del Bayern: dopo Barcellona ed Inter ai gironi, dopo il PSG agli ottavi, adesso pure l’ex mentore Pep Guardiola maiuscolo quarto ai quarti di finale.