logo
    Sport
    20 Marzo 2023
    Serie C. Viterbese ribaltata a Crotone: addio salvezza?

    Era l’ultimo treno. L’ultimo carro. Quella dell’orgoglio, quello della disperazione. La Viterbese sale su, poi scende, sul più bello. Treno e carro salvezza, più utopia che miraggio stesso adesso. Troppe volte successo quest’anno. Amarezza e rimpianti gialloblu.

     

    La squadra di Lopez tira fuori un’altra prestazione d’orgoglio e valore, quella che alimenta rimpianti, su quanto e come, gestendo situazioni in altre maniere, quest’anno le cose sarebbero potute andare diversamente. Ma non basta. Perchè va avanti 2-0 in trasferta sul campo della seconda, il Crotone, ma poi, come spesso accaduto, spreca e si butta via. Soltanto alle statistiche varranno quindi il vantaggio di Semenzato e raddoppio di Barillà: nella ripresa rimontona e ribaltone rossoblu, Tribuzi, Gomez e D’Errico chiudono il punteggio sul 3-2 per il Crotone.

     

    Amarissimo finale per Lopez. Viterbese adesso anche fanalino di coda, agganciata dalla Fidelis Andria, che ha strappato il punto al Monterosi. I playout distano adesso ben 9 lunghezze, ma quelli di ieri sono già segnali che parlano chiaro, inequivocabile. L’ultimo barlume di speranza domenica prossima, al Rocchi, contro l’Audace Cerignola.