logo
    Sport
    21 Marzo 2023
    Premier. Fuga Arsenal: poker al Palace, +8 sul City

    Non solo calcio italiano. Nell’ultimo weekend di football internazionale prima della sosta, fari e riflettori puntati sulla Premier. Una Premier meravigliosamente e tradizionalmente, come spesso accade nell’ultimo fine settimana prima per l’appunto della sosta di fine marzo, smontata dalle parallele gare dei quarti di FA Cup, con le sue big protagoniste, chiaramente impegnate in Coppa senza scendere in campo in campionato.

     

    E allora, mentre il Man City dovrà recuperare la sua gara ad aprile, in campo l’Arsenal nella corsa al titolo. Demolito il Crystal Palace: gara tessuta, dominata, sin dalle prime battute. Tra scioltezza, consueta qualità ed ennesima dimostrazione di maturità, aspetto che più d’ogni altro conta quando vuoi palesare ambizioni titolo. Nonostante i 120 minuti, le fatiche e la delusione fatale d’Europa League con lo Sporting di Lisbona, l’Arsenal ha riapprocciato il piano A nel miglior modo possibile: 4-1 netto sul Palace, esonerato Vieira, al suo posto già tornato l’eterno Hodgson. Con questo successo l’Arsenal sale a +8 momentaneamente sul City: distanza mediatica, Guardiola costretto a rincorrere.

     

    Tra gli altri risultati, corsa al quarto posto in primis, spicca il successo pesantissimo all’ultimo respiro del Newcastle sul campo del Nottingham Forest: 2-1 in zona Cesarini. Newcastle che sfrutta il passo falso, l’ennesimo, del Tottenham a Southampton: clamoroso 3-3 in rimonta incassato all’ultimo respiro, Conte furente, conferenza stampa contro tutto e tutti, occhio all’esonero, prossime ore decisive.