logo
    Cultura e Spettacoli
    22 Marzo 2023
    Ruota panoramica, circa 500 viterbesi in fila per il primo giro

    VITERBO – Nel primo giorno di primavera Viterbo inaugura la sua ruota panoramica. Posizionata all’ingresso del parco cittadino di Pratogiardino, appena dopo il cancello, l’attrazione è alta 32 metri, con cabine in grado di ospitare circa 100 persone alla volta, di cui alcune attrezzate per le persone con disabilità.

    Dall’alto della ruota, che resterà a Viterbo fino al mese di giugno, è possibile ammirare con uno sguardo privilegiato il centro della città dei Papi.Ieri pomeriggio alle 18.30, proprio al calare del sole, si è tenuto il taglio del nastro alla presenza della sindaca Chiara Frontini e di diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale. Insieme a loro, in fila uno dietro l’altro, circa 500 viterbesi, che hanno potuto usufruire di un primo giro gratis.

    Tra di loro tantissimi giovani e bambini, che hanno accolto con grande entusiasmo l’arrivo dell’attrazione all’interno del parco.

    Un’occasione per riqualificare un’area della città per troppo tempo rimasta preda del degrado e renderla attrattiva per le famiglie viterbesi e per i turisti che potranno approfittare delle giornate primaverili per visitare Viterbo e scoprirla da un’altra prospettiva.