logo
    Cronaca
    25 Marzo 2023
    Ronciglione, via all’asfaltatura della S.P. Valle di Vico

    RONCIGLIONE – Iniziati ieri i lavori di rifacimento dell’asfalto della S.P. Valle di Vico.

    A commissionare l’intervento è stata la Provincia di Viterbo con fondi propri provenienti dall’avanzo di amministrazione.  I lavori sulla S.P. Valle di Vico rientrano nel progetto di riqualificazione delle strade della Tuscia che l’attuale amministrazione provinciale sta portando avanti con decisione nonostante le limitate risorse economiche a disposizione dell’Ente.

    Nello specifico, i lavori di riasfaltatura della S.P. Valle di Vico si stanno concentrando su due chilometri di strada che ricadono all’interno del territorio del Comune di Ronciglione. Il rifacimento del manto stradale permetterà dunque una maggiore sicurezza e comfort di guida per i tanti utenti che quotidianamente usufruiscono di questa importante strada che lambisce il lago di Vico.  “I fondi stanziati per questo importante intervento provengono dall’avanzo di amministrazione della Provincia di Viterbo – spiega il consigliere provinciale con delega alla viabilità, trasporti e lavori pubblici Maurizio Palozzi -. Si tratta quindi di un’operazione notevole, perché stiamo riuscendo a finanziare con fondi dell’Ente tutti quei lavori che lo scorso anno erano rimasti fuori dal piano di investimenti del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Mit)”.

    “La Provincia è presente e continua a lavorare al meglio per i cittadini e per il territorio – ha commentato il Presidente Alessandro Romoli -. Solamente negli ultimi sette giorni sono partiti i lavori di ben cinque cantieri per la riasfaltatura e la messa in sicurezza delle strade provinciali. E non ci fermiamo qui: tanti altri interventi sono già in programma per le prossime settimane”.