logo
    Sport
    25 Marzo 2023
    Serie C. Orgoglio Latina, colpo del Monterosi a Foggia, Viterbese spacciata

    Punto prestigioso per il Latina che supera l’esame Crotone, seconda forza del campionato: al Francioni 2-2 spettacolare, tra agonismo, sprazzi di bel Football e tanti ribaltamenti. Partita bella, tesa fino alla fine. Primo tempo che malgrado premesse si chiude sorprendentemente a reti inviolate; nella ripresa tutt’altra storia, sblocca l’eurogol di Vitale per gli ospiti, pareggia Riccardi per i nerazzurri, controsorpassa Carraro, pareggiano i padroni di casa con la deviazione fortuita di Golemic nella propria porta. Occasioni fino alla fine, due squadre mai dome, senza mai risparmiarsi: finisce in parità, punto prestigioso e sostenitori soddisfatti. Il Latina supera il test e resta in zona playoff, nonostante le vittorie delle dirette concorrenti.

     

    Il colpo più importante delle squadre laziali lo fa il Monterosi, che vince clamorosamente a Foggia. 2-1 per la squadra della Tuscia: un gol per tempo di Costantino, ex di turno, una vera e propria impresa che affonda i ben più quotati padroni di casa. Accorcia nel finale Beretta, ma non basta: contestazione del pubblico di casa, stagione sempre più complessa per i rossoneri, arrivano le dimissioni del tecnico Somma.

     

    In virtù del pesantissimo successo in Puglia, il Monterosi aggancia la Gelbison in quart’ultima posizione, restando incollata alla grande al carro salvezza playout. Chi sembra ormai spacciata è palesemente la Viterbese: solo 1-1 con l’Audace Cerignola. Serviva l’intera posta in palio per sperare ancora, ma niente da fare: gialloblu ancora penultimi a 9 punti di distanza da quel sogno ormai utopia chiamato playout.