logo
    Sport
    28 Marzo 2023
    Moto GP. Piove sul bagnato in casa Marquez: infortunio e squalifica

    Piove sul bagnato in casa Marquez. Dopo l’incidente dello scorso fine settimana in Portogallo, il pilota di Moto GP è stato squalificato: al fine di rispettare la decisione del FIM MotoGP Stewards Panel in seguito al penalizzante e discusso contatto con Oliveira, il pilota sarà costretto a squalifica e penalità. Doppio long lap penalty: questo il verdetto.

     

    E per norme e regolamento vigenti in Moto GP, in seguito all’infortunio che lo terrà ai box in vista del prossimo gran premio d’Argentina, il pilota sconterà la squalifica nella giornata successiva, nel gp successivo. Probabilmente, a meno di un’assenza più lunga del previsto, Marquez tornerà dunque protagonista in Texas. Non è esattamente tra l’altro infortunio semplicissimo quello da digerire: frattura scomposta intrarticolare del primo metacarpo del pollice della mano destra, questo quanto riportato dall’esito degli esami strumentali.

     

    Piove sul bagnato dunque in casa Marquez. Il quale, comunque, in maniera sportiva, ha accettato verdetto e palesato le sue scuse al rivale Oliveira, in seguito all’incidente al terzo giro del gran premio di Portogallo.

     

     

     

    Penalità nel GP delle Americhe. La decisione ora è ufficiale: Marc Marquez sconterà il doppio long lap penalty conseguente allo scontro con Oliveira alla prossima gara in cui parteciperà. Dunque, a meno di un’assenza dalle piste più lunga del previsto, ad Austin in Texas, terzo appuntamento del Motomondiale. “Considerando l’infortunio e la mancata partecipazione di Marc Marquez al Gran Premio d’Argentina (la prossima tappa del Mondiale, ndr), e al fine di rispettare la decisione presa dal FIM MotoGP Stewards Panel – si legge nel comunicato ufficiale – il doppio long lap penalty sarà scontato dal pilota nella successiva gara a cui parteciperà”.