logo
    Sport
    13 Aprile 2023
    Tennis, ATP Montecarlo. Ancora Sinner: battuto Hurkacz, quarti in cassaforte. E Musetti sfida Djokovic

    Proseguono le avventure italiane dei nostri tennisti a Montecarlo. All’ATP transalpino ancora conferme per Sinner, che dopo la straordinaria ed eroica cavalcata USA, sconfitto soltanto in finale da Medvedev, prosegue la striscia di grandi risultati anche in Francia. Battuto infatti agli ottavi Hurkacz, conquistati ancora consecutivamente i quarti di Montecarlo.

     

    E se vogliamo è stata un’altra grande prova di carattere e maturità per Sinner. Perchè per l’ottava volta in carriera salva un match-point e, dopo ben due e ore e mezza di battaglia, batte il rivale polacco con i parziali di 3-6, 7-6, 6-1. Grande la prova di Jannik, capace di uscire brillantemente alla distanza. Nervi d’acciaio, eccome. Personalità e maturità, oltre che naturalmente grande condizione atletica, per reggere l’onda d’urto di un avversario così insidioso in due ore e mezza di gioco.

     

    Adesso Sinner attenderà il risultato finale della proibitiva sfida dell’altro italiano, Musetti, impegnato con Djokovic. Dopo aver eliminato il connazionale Nardi, battuto nettamente 6-0 / 6-0, adesso per Lorenzo sfida francamente proibitiva: affronterà il numero uno al mondo.