logo
    Politica
    6 Maggio 2023
    Nuove nomine nella giunta del Lazio: cambiano salute, bilancio e rifiuti

    ROMA – Nuove nomine nella giunta del Lazio: cambiano salute, bilancio e rifiuti: secondo quanto riportato da “Agenzia Nova”, Marco Marafini è stato sostituito nel doppio ruolo di direttore da Paolo Iannini, sia alla direzione bilancio che alla salute. Manuela Manetti, invece, è stata nominata ad interim direttore della direzione regionale “ciclo dei rifiuti”. La giunta regionale ha conferito l’incarico “temporaneo” a Manetti, che subentra a Wanda D’Ercole, fino alla nomina del nuovo direttore e successiva sottoscrizione del relativo contratto da parte dello stesso.

    Per quanto riguarda le direzioni bilancio e salute, la giunta regionale del Lazio, proprio ieri, con due delibere ha conferito l’incarico ad interim di direttore della direzione regionale “Bilancio, governo societario, demanio e patrimonio” e della direzione “Salute e integrazione sociosanitaria” a Paolo Iannini, già direttore alla programmazione economica, fino alla nomina dei nuovi direttore. Inannini, nel doppio ruolo di direttore, subentra da lunedì a Marco Marafini, il cui contratto è in scadenza il 6 maggio.

    La sanità resta un tema fra i più delicati,tanto che lo stesso presidente Rocca ha deciso di assumere per sè la delega.

    Passando al settore cultura, Tiziana Petucci, direttore della direzionale per lo sviluppo economico, è stata nominata ad interim anche direttore della direzione regionale “Cultura e Lazio creativo”, fino alla nomina di un nuovo dirigente.

    Infine, la giunta Rocca ha affidato l’incarico ad interim di direttore della direzione Turismo ad Alberto Sasso D’Elia, già direttore della direzione regionale Politiche giovanili, servizio civile e sport. D’Elia subentra a Roberto Ottaviani, anche lui con contratto in scadenza il 7 maggio.