logo
    Sport
    23 Maggio 2023
    Roma, testa solo a Budapest: all’Olimpico 2-2 Salernitana

    Turnover necessario, tra rosa decimata e fatiche europee. Salernitana in grande spolvero, gran prestazione spavalda e punto all’Olimpico. La Roma, che sapeva già della penalizzazione nuovamente inflitta ai bianconeri, non riesce a completare la rimonta sui granata e lascia definitivamente ogni speranza di conquistare il quarto posto dal campionato. Ogni speranza Champions passerà quindi dal sogno ancor più grande: l’Europa League.

    Formazione decimata, tanto turnover. Mourinho fa riposare Abraham e Pellegrini, Dybala addirittura spedito in tribuba. Passa Candreva, splendido gol da ex Lazio e Inter. Pareggia ad inizio ripresa El Shaarawy, controsorpassa il solito Dia, 2-2 finale firmato da Matic ma ai giallorossi non riesce il controsorpasso. Rimpianti davanti al solito fantastico Olimpico, cornice di pubblico straordinaria pur per un posticipo di lunedì alle 18.30.

    Mou chiaramente difende i suoi interessi e parla di quarto posto sempre stato obiettivo irrealistico, ma sa bene quanto straordinario sta facendo in Europa, e proprio le emozioni del giovedì restano i suoi colpi da maestro. Nella speranza che possa chiudere a Budapest un’altra cavalcata straordinaria.  “Cerco di esser sempre onesto, non mi piace vender fumo. Conquistare la Champions combattendo questo tipo di squadre con soli 7 milioni spesi sul mercato sarebbe un miracolo. Abbiamo già fatto storia, vogliamo continuare a scrivere storia in Europa League”.