logo
    Sport
    23 Maggio 2023
    Sampdoria, luce in fondo al tunnel? Speranza Radrizzani: “Incrociamo le dita”

    Un anno drammatico. Non solo calcistico, con una retrocessione già aritmetica da settimane. Ma soprattutto societario, con un fallimento e ripartenza dalla Serie D, ipotesi tutt’altro che utopia. Dramma vero in casa Sampdoria. C’è tempo soltanto nelle prossime settimane ormai per salvare la società: servono compratori in grado di acquistarne il titolo sportivo, pagare gli stipendi a dipendenti di un club che non percepiscono mensilità evidentemente da settimane e saldare almeno i debiti principali entro il bilancio in programma il classico 30 giugno.

    In un dramma del genere però si muove qualcosa, finalmente qualcosa di rilevante. C’è qualcuno all’orizzonte: è il patron del Leeds United, Andrea Radrizzani, proprietario dell’emittente sportiva stessa Eleven Sports. Nei giorni scorsi l’avvento a Genova, poi addirittura un blitz a Bogliasco, proprio nella giornata di ieri, per presentarsi e presentare al CDA blucerchiato progetti e ambizione. Un compratore vero dunque c’è: adesso cerca soci.

    Venerdì scorso, secondo indiscrezioni, avrebbe già inviato l’offerta vincolante per acquistare la Sampdoria. “Incrociamo le dita” avrebbe detto a giornalisti e tifosi presenti fuori il centro sportivo, lasciando trapelare ottimismo. Un socio è sicuramente l’avvocato Manfredi, che avrebbe messo sul piatto 55 milioni di euro per garantire la sopravvivenza del club e altri 20 programmati di investimenti futuri. Ore e giorni decisivi: la scadenza s’avvicina. Filtra ottimismo, il mondo blucerchiato prega.