logo
    Cultura e Spettacoli
    24 Maggio 2023
    Noir Italia: il viterbese Alessandro Maurizi tra gli autori selezionati per la distribuzione con La Gazzetta dello Sport

    di Simona Tenentini

    VITERBO – Progetto Noir Italia: tra i quaranta autori selezionati a livello nazionale c’è anche il viterbese Alessandro Maurizi.

    L’iniziativa editoriale nasce dalla collaborazione dei Fratelli Frilli Editori con il gruppo RCS:  a partire dall’8 giugno 2023 fino a primavera del 2024, 40 titoli della prestigiosa casa editrice saranno capillarmente distribuiti in tutte le edicole allegati alla Gazzetta dello Sport.

    Un avvincente viaggio nel noir italiano, che, grazie ad una collana di romanzi gialli ambientati nelle diverse città italiane, attraverserà tutto lo stivale, isole comprese.

    Dalle vie alla moda di Milano, ai vicoli di Genova; dagli angoli suggestivi di Roma, alle sponde dei mari di Sicilia e Sardegna e del Ticino: un tour oscuro e inquietante tra misteri, assassini e investigatori in cerca della verità.

    Il commissario Manuel Castigliego, protagonista dei romanzi di Maurizi, con “Roma e i figli del male” sarà in edicola, in allegato con la Gazzetta dello Sport il prossimo 29 giugno.