logo
    Sport
    31 Maggio 2023
    Benzema, addio Real? Offerta folle, suggestione Arabia

    Nelle ultime ore sta facendo il giro d’Europa e dunque della virtuale Radiomercato una notizia clamorosa proveniente dall’Arabia. Non è stato ancora specificato chi sia il club a lanciarne l’assalto, fatto sta che dopo Cristiano, il campionato arabo è pronto a sognare a suon di milioni su milioni un’altra stella assoluta del calcio europeo: si tratta di Karim Benzema.

    36 anni il prossimo dicembre, il pallone d’oro madridista avrebbe dovuto mesi fa siglare l’estensione del suo contratto col Real per almeno un’altra stagione. Era tutto pronto con Florentino Perez, avrebbe dovuto firmare come Modric, prima che Karim tornasse invece a glissare: per questo, nei mesi successivi, non è stato firmato alcun rinnovo del contratto. Il calciatore ha fatto sapere al club di volere aspettare la fine della stagione per valutare attentamente al suo futuro.

    Ma si sa, quando non si firma, un calciatore può esser aperto a tutto. E tutto può succedere. Come l’ultima offerta folle, pervenuta proprio dall’Arabia Saudita. Si parla addirittura di 100 milioni netti a stagione, non è stato però ancora specificato ne club interessato ne quanti anni di contratto sarebbero alla base della folle proposta pervenuta dal Medio Oriente. Il calciatore chiaramente sta riflettendo. E vacilla. Ha vinto tutto. Dopo 16 anni di Real, 5 Champions e un pallone d’oro, sembra attratto dalle sirene arabe, eccome. Il Real spinge affinché il calciatore possa chiarire il suo futuro in queste ore, in questi giorni: domenica l’ultima di Liga col Bilbao, potenzialmente l’ultima al Bernabeu. Aria d’addio?