logo
    Cronaca
    31 Maggio 2023
    Pontecorvo – Tre denunce e due segnalati per guida in stato di ebrezza

    PONTECORVO – Prosegue senza sosta il controllo del territorio delle forze dell’ordine in provincia di Frosinone. Deferite all’Autorità Giudiziaria 3 persone per vari reati e segnalati alla Prefettura di Frosinone due conducenti di veicoli per guida in stato di abbrezza alcolica.

    I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito un 27enne nigeriano, da tempo residente nella provincia di Latina, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

    L’uomo, che viaggiava a bordo di mezzi pubblici privo di biglietto e di documenti, è stato fermato da una pattuglia e condotto in caserma per le procedure di identificazione. Al termine delle formalità, inspiegabilmente, il giovane straniero si è avventato contro i militari colpendoli con pugni e spintoni prima di essere bloccato, con non poca fatica, da altro personale chiamato di rinforzo. A seguito della colluttazione, due degli operatori sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Cassino, dove sono stati dimessi con una prognosi di 4 (quattro) giorni.

    I militari della Stazione di Esperia, invece, durante i consueti controlli stradali si sono imbattuti in un cittadino Ucraino, domiciliato nella provincia di Napoli, che, essendo stato notato visibilmente agitato, è stato sottoposto a perquisizione personale. A seguito della stessa, gli operanti lo hanno trovato in possesso di un pericoloso coltello con lama di circa 20 cm, che gli è stato subito sottratto, e lo hanno poi deferito per porto illegale di armi o strumenti atti ad offendere