logo
    Cronaca
    6 Giugno 2023
    Sant’Elia Fiume Rapido – Intitolato ad Emanuela Loi bene confiscato a mafia

    SANT’ELIA FIUME RAPIDO – Sará intitolato all’Agente della Polizia di Stato Emanuela Loi, il Bene Confiscato alla Mafia che il Comune di Sant’Elia Fiumerapido ha concesso in uso al Consorzio dei Comuni del Cassinate per i Servizi Sociali per la realizzazione di un progetto d’avanguardia in favore della disabilitá.

    L’evento, sul territorio del comune di Sant’Elia Fiumerapido in provincia di Frosinone, avrá luogo sabato 10 giugno 2023 alle ore 10:30 presso la struttura in via Masseria Chiusanova.

    Alla cerimonia di intitolazione, oltre alle numerose autoritá religiose, civili e militari che stanno via via confermando la loro partecipazione, sará presente la signora Maria Claudia Loi, sorella di Emanuela, la giovanissima agente di polizia rimasta vittima insieme agli altri componenti della scorta e al giudice Paolo Borsellino, nell’attentato di mafia in via D’Amelio a Palermo. Era il 19 luglio 1992. La struttura, un ex villa appartenuta al boss di Forcella, Carmine Giuliano detto ‘O Lione’ è stata completamente ristrutturata e messa a disposizione del Consorzio.