logo
    Cronaca
    15 Giugno 2023
    I saldi alle porte per un’estate che ancora deve iniziare si abbattono come una scure sui negozianti

    di Simona Tenentini

    VITERBO – Con la stagione estiva che ancora stenta a partire si abbatte come una scure, sui negozianti, l’avvio imminente dei saldi.

    A Viterbo e nel Lazio la data è stata infatti fissata a giovedì 6 luglio  con termine il 19 agosto 2023.

    Una manciata di giorni dunque, per vendite scontate su prodotti che ancora devono iniziare ad essere venduti a causa di un maltempo dilagante che ancora impedisce di intravedere le belle giornate.

    A stabilire l’inizio dei saldi  la delibera regionale approvata lo scorso 12 maggio, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Roberta Angelilli.

    La delibera arriva con un mese di anticipo rispetto a quanto fatto dal predecessore Nicola Zingaretti lo scorso anno.

    La scelta è ricaduta su giovedì 6 luglio, rispetto alla tradizionale prima domenica del mese, per far partire i saldi estivi nello stesso giorno in tutto il territorio nazionale, come stabilito dalla Conferenza delle regioni. Le promozioni e gli sconti dureranno, quindi, 45 giorni e nei 30 giorni precedenti all’inizio saranno vietate le vendite promozionali. I commercianti inoltre, almeno tre giorni prima dalla data di inizio dei saldi dovranno esporre un cartello ben visibile all’esterno in cui si annuncia l’avvio degli sconti. I negozianti, sempre secondo quanto stabilito per legge, dovranno inoltre indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale su ogni cartellino della merce esposta.

    Agroalimentare, aumenta il Pil
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Lieve miglioramento della performance economica dell'agroalimentare nel quarto trimestre 2023, con un aumento del PIL nei confronti...
    6 Maggio 2024