MONTALTO DI CASTRO – “E’ da poco iniziata la stagione estiva e ci confrontiamo con avvenimenti che stanno di fatto danneggiano l’immagine del nostro paese”. Esordisce così la nota inviata da Giovanni Corona in merito agli episodi di violenza urbana e spaccio di droga, che stanno dilagando sul litorale.
“Ho aspettato ad intervenire – spiega Corona -, perché sono convinto che la comunità di Montalto di Castro e Pescia Romana debba unirsi per aiutare in primis le forze dell’ordine ed anche l’amministrazione comunale, con lo scopo di contrastare episodi del genere”.
Secondo Giovanni Corona, bisogna collaborare, non certo sostituendosi alle istituzioni. “Faccio una proposta all’amministrazione – aggiunge -: potenziare l’orario notturno in servizio della polizia locale in ausilio delle forze dell’ordine. Si potrebbe infatti finanziare, oltre la cifra già stanziata, attingendo ai finanziamenti aggiuntivi della Regione o del Ministero dell’interno, facendone richiesta”.
“Rivolgo inoltre un’altra proposta ai miei concittadini – conclude -, scendiamo in piazza, facciamo comunità, dandoci appuntamento venerdì 14 luglio alle ore 21, a Montalto marina. Tutti insieme per esorcizzare la paura, ma anche per dire che Montalto è un paese fatto sopratutto di onesti imprenditori, lavoratori e cittadini.
Lo faremo attraverso un corteo pacifico, incontrando e coinvolgendo le persone e promuovendoci invece di screditarci”.