logo
    Cronaca, Politica
    22 Luglio 2023
    Frosinone – Stallo sulla nomina del Commissario. Sullo sfondo le ombre dell’ultima gestione

    FROSINONE – Mentre nelle altre province laziali si procede a passo spedito con le nomine dei Commissari Ater, a Frosinone siamo ancora in una fase di stallo. Per ora si è deciso di non decidere.

    La giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli, nello scorso mese di giugno ha deliberato il Commissariamento di tutte le Aziende territoriali per l’edilizia residenziale. La nomina dei Commissari deve poi avvenire con successivi decreti del presidente Francesco Rocca. In alcune Ater questo è avvenuto, a Frosinone, come detto, non ancora.

    Sullo stallo pesano, indubbiamento, alcuni equilibri politici che devono ancora essere trovati. Non si può, però, ignorare la difficile situazione in cui versa l’Ater ciociara.

    Una situazione che non può non avere ripercussioni anche nel prossimo futuro. Anche clamorose.

    Sulla gestione dell’Azienda  indaga da tempo la Guardia di Finanza. Il caso è finito anche all’attenzione dell’Anticorruzione

    Incarichi e appalti all’Ater di Frosinone, i rapporti con la Confservizi. La Procura ha delegato le Fiamme Gialle a chiare il ruolo, i rapporti e il possibile conflitto d’interessi con il vertice dell’Azienda.