
Parte in maniera disastrosa la Coppa Davis per gli azzurri impegnati nella competizione. Grandi, grandi delusioni. Il Canada vince 3-0 contro il movimento tennistico italiano. In classifica del girone A comandano per l’appunto Canada e lo stesso Cile, che ha battuto la Svezia con lo stesso punteggio: 3-0.
Venerdì per gli azzurri diventa a questo punto fondamentale provare a battere proprio il Cile per tornare in corsa e non abbandonare immediatamente la competizione. Le sconfitte di ieri sono state assolutamente sorprendenti, per questo per questo è giornalisticamente corretto parlare di delusione. Partendo dal doppio composto da Arnaldi e Borrelli, che in quasi tre ore di gioco ha ceduto 6-7, 6-5 e 7-6 a Galerneau e Pospisil.
Giornata che s’era aperta malissimo, soprattutto grazie alla sorprendente sconfitta di Lorenzo Musetti: il giovane carrarino, malgrado brillanti premesse, è clamorosamente caduto contro Diallo, addirittura numero 158 nel ranking internazionale. Sonego è riuscito a fare ancora peggio: sconfitta proprio in singolo contro lo stesso Galerneau, pensate 200simo al mondo. Domani col Cile vietato sbagliare. Serve se non altro salvare la faccia.