logo
    Amministrazione
    25 Settembre 2023
    Tarquinia – Università agraria e ricercatori all’Ara della Regina

    TARQUINIA – Riceviamo e pubblichiamo:  Ieri a Civita Aperta all’Ara della Regina i ringraziamenti dell’Università agraria di Tarquinia agli organizzatori e ricercatori da parte del vicepresidente Alessandro Sacripanti e del consigliere Marcello Maneschi che hanno portato anche il saluto del Presidente Alberto Tosoni.

    Presente anche l’assessore del Comune Betsi Zacchei che ha portato i saluti del sindaco Alessandro Giulivi. Questa domenica tantissima gente ha visitato le aree archeologiche alla Civita con la visita guidata dell’evento “Civita Aperta” con gli archeologi delle Università di Milano e Verona alla scoperta dell’Antica Città di Tarquinia.

    “Cultura e valorizzazione della Civita – hanno riferito Sacripanti e Maneschi ai tanti partecipanti alla presenza del Prof. Attilio Mastrocinque – sono elementi prioritari che devono avere tutto il sostegno delle istituzioni, per dare la possibilità ai cittadini di essere partecipi della nostra storia etrusca. L’Università Agraria di Tarquinia come sempre – aggiungono Sacripanti e Maneschi – farà la sua parte per valorizzare la Civita e la sua splendida cornice ambientale. Infine  hanno ringraziato i ricercatori delle Università che ogni anno sono al lavoro alla Civita per nuove importanti scoperte.”