logo
    Gusto
    14 Ottobre 2023
    Viterbo – CioccoTuscia torna con un nuovo fine settimana di cioccolata e divertimento

    Viterbo – Nuovo fine settimana con CioccoTuscia. Dopo il successo dello scorso week end si prepara ad un nuovo “tutto esaurito”. Non solo cioccolata in tutte le sue declinazioni: gelato, crema spalmabile, tavolette, da bere, ma anche tanta animazione: sbandieratori, musici, figuranti storici, marionette, giocolerie, che tra la principale piazza San Lorenzo, passando per piazza del Gesù, della Morte e via Saffi fino a piazza del Sacrario animeranno il cuore della città.

    La possibilità oggi pomeriggio anche di costruire la scatola porta cioccolatini, alle ore 16.00, nello Spazio Pensilina, con Elena Urbani di  Lab33 Laboratorio per adulti e bambini. Info e prenotazioni: 0761226427 – 3493619681.

    Le location

    La sala Alessandro IV del Palazzo Papale sarà  dedicata ai laboratori didattici a tema dolci e cioccolato (in collaborazione con Cimina Dolciaria, Pasticceria Casantini ed altri professionisti del settore).

    La sala delle Scuderie (piano inferiore del palazzo) alle varie realtà del territorio con i loro prodotti dolciari con prevalenza di cioccolato che viene proposto in tutte le sue declinazioni; inoltre una sala più piccola accoglierà le aziende, sempre locali, che promuovono prodotti “vari”

    In totale gli stand di aziende presenti saranno circa 30 tra dolce e salato.

    In piazza S. Lorenzo, oltre agli stand enogastronomici nelle casette di legno (crepes, gelato, waffel, ciambelline, bomboloni, caldarroste, pizze fritte, panini, hamburger, cioccolata calda etc.), sono in programma molte iniziative culturali tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00.

    Nelle piazze limitrofe, Piazza della Morte, Piazza del Gesù, Piazza dei Caduti e altre location del centro, sono previsti tantissimi spettacoli ed intrattenimenti gratuiti per adulti e bambini.