logo
    Sport
    16 Ottobre 2023
    Tennis. ATP Stoccolma: parte bene Sonego, rimontato Lajovic e secondo turno

    Parte bene l’avventura azzurra in quel di Stoccolma. Se tutti i grandi del tennis iniziano soltanto ad aspettare e far il conto alla rovescia, come narrato in mattinata, per le Nitto ATP Finals in programma a Torino a novembre, proseguono i circuiti, più o meno grandi. Decollato infatti l’ATP 250 di Stoccolma che vede protagonista per il Bel Paese soltanto Sonego, che cercherà di crescere ulteriormente, avviare bene gli ultimi mesi dell’anno solare e soprattutto migliorare ancora la propria posizione nel ranking, che adesso recita posizione numero 55.

    L’unico italiano impegnato in Svezia inizia infatti nel migliore modi la sua avventura scandinava: battuto il collega numero 51 Lajovic. Gran rimonta in tre set: nonostante il primo passivo, Sonego non demorde e lottando ribalta tutta la contesa e lo fa nettamente. Grinta e carattere sì, ma anche colpi di ottimo tennis, qualitativamente.  6-3 il secondo set che vale il pareggio, 6-4 il terzo che vale invece il sorpasso e la vittoria definitiva per l’accesso al secondo turno. Una battaglia durata quasi due ore e mezza di gioco.

    Adesso serve continuità: ad attenderlo al secondo turno sarà uno tra Ubanks, statunitense favorito per arrivare ai turni finali, oppure il russo Kotov, 109° ATP e avversario decisamente più abbordabile. Chiaramente favorito lo statunitense.