logo
    Cronaca, Politica
    9 Dicembre 2023
    Sul “Natale Frontiniano” l’ex sindaco Arena non ha dubbi: “Fantasia zero”

    VITERBO – Buona la prima per il Natale viterbese che proprio ieri ha visto il via generale con l’accensione dell’albero in Piazza del Sacrario. Presenti per l’occasione il sindaco Chiara Fronti con la sua squadra, ma anche molti turisti e ancora più cittadini, riversatisi nelle strade del centro nonostante il tempo poco clemente.

    Visione totalmente differente, tuttavia, per l’ex sindaco Giovanni Arena, che non ha mancato di fare paragoni con gli anni passati attraverso i suoi canali social. “Poco prima dell’accensione di ieri dell’albero a piazza del Sacrario, la sindaca ha annunciato: ‘il Natale che abbiamo sempre sognato!’.

    Verrebbe da dire fantasia zero!”. La sua dichiarazione, corredata di fotografie di paragone con gli anni precedenti, non ha mancato di riaccendere la polemica con Frontini, che ha prontamente difeso l’operato della sua amministrazione.“Il lavoro per la riqualificazione del mercatino di Natale ha portato i suoi frutti – ha dichiarato – Quando si cambiano le cose, perché è per questo che siamo qua, ci vuole la forza di sopportare le scosse di assestamento e magari anche gli errori. Invertire trend negativi richiede tempo, ma ce la stiamo mettendo tutta per realizzare l’idea di città che ci siamo impegnati con voi a costruire un anno e mezzo fa. Siamo qua non per carriera, ma per Viterbo. E questo fa tutta la differenza del mondo”.Un ennesimo round per l’ormai seguitissimo ring cittadino, che vede entrambi gli schieramenti costantemente all’attacco l’uno dell’altro, rispecchiando anche le opinioni (molto divise) dei cittadini.

    Se da una parte c’è chi difende a spada tratta il “Natale frontiniano”, dall’altra vi sono ancora molti commercianti e residenti preoccupati che la festa termini il 6 gennaio, quando le luci si spegneranno e i turisti si dimenticheranno di Viterbo a causa di una scarsa programmazione a misura di turista.

    D.G.