logo
    Cronaca
    5 Maggio 2024
    Frosinone – Migrante accoltellato, la polizia cerca un giovane egiziano

    FROSINONE – La Squadra Mobile di Frosinone ha identificato quello che ritiene l’autore dell’accoltellamento avvenuto venerdì sera lungo via Sandro Pertini, nella parte bassa di Frosinone a ridosso dello scalo ferroviario dove un trentenne del Gambia è stato raggiunto da due fendenti all’addome che lo hanno colpito in profondità, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico ed il ricovero con codice rosso.

    Gli investigatori hanno concentrato i sospetti su un cittadino egiziano poco più che ventenne: su di lui hanno raccolto indizi che oggi hanno portato la Procura della Repubblica di Frosinone ad emettere un provvedimento in cui si contesta il reato di tentato omicidio.

    Ad inchiodare il giovane egiziano ci sono le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Le sequenze mostrano una discussione che si accende tra due gruppi di giovani, uno composto da gambiani e l’altro da egiziani, la lite degenera e spunta un coltello con cui vengono sferrate una coltellata al torace ed una all’addome.

    Il gambiano ferito è ancora in condizioni disperate e nella mattinata di oggi è stato trasferito dall’ospedale Spaziani di Frosinone al Policlinico Umberto I di Roma dove sarà sottoposto ad un ulteriore intervento chirurgico.

    Tra le piste seguite dagli agenti della Squadra Mobile c’è la lite per il controllo della piazza di spaccio oppure un diverbio a sfondo razziale tra le due etnie.