logo
    Politica
    14 Febbraio 2024
    Duplice femminicidio, le condoglianze dell’assessore regionale Regimenti

    ROMA – «Il duplice femminicidio di Cisterna di Latina lascia sgomenti: è, purtroppo, l’ennesimo tragico finale di un amore malato e di un uomo incapace di accettare la fine di una relazione.

    Un copione che purtroppo continua a ripetersi nonostante, ormai, la sempre più diffusa consapevolezza che rivolgersi per tempo alle forze dell’Ordine può salvare la vita. Alla ragazza sopravvissuta la solidarietà e le condoglianze per il grave lutto». Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti. «La Regione Lazio continuerà a promuovere la cultura del rispetto, della parità di genere, del sostegno alle donne che denunciano, della diffusione di iniziative di sensibilizzazione.

    Vogliamo potenziare gli strumenti a sostegno delle donne attraverso figure, come il Garante delle vittime di reato, che possa indirizzare chi ha subito violenza verso gli istituti a disposizione. Parlare della violenza subita ed entrare in contatto con le istituzioni e i servizi dedicati è la sola strada verso la salvezza.

    È positivo che le denunce e i provvedimenti di allontanamento siano in aumento, ma la strada da percorrere è ancora lunga», ha concluso l’assessore Regimenti.