logo
    Cronaca
    2 Marzo 2024
    Frosinone – Piacentini aggredito e rapinato sotto casa

    L’assessore preso a pugni da due persone sotto casa, portato via l’orologio

    FROSINONE – L’assessore alle Finanze del Comune di Frosinone Adriano Piacentini è stato aggredito e rapinato mentre rincasava poco prima della mezzanotte nel suo appartamento nella parte bassa del capoluogo.

    L’assessore, che è funzionario di banca, è stato affrontato da due persone con il volto coperto che lo stavano aspettando:lo hanno immobilizzato e colpito con diversi pugni provocandogli una vistosa perdita di sangue e gli hanno strappato l’orologio di valore che portava al polso. Sono scappati lungo il giardino che perimetra la struttura.

    Due mesi fa c’era stato un analogo tentativo di rapina ma ai danni di uno dei figli dell’assessore, mentre rincasava nel suo alloggio ma il giovane era riuscito a reagire e mettere in fuga le tre persone che l’avevano affrontato.

    Sui due episodi indagano ora i carabinieri della compagnia di Frosinone che stanno esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza attive nella zona.
    Visitato al Pronto Soccorso, all’assessore Piacentini sono state riscontrate escoriazioni e lividi che guariranno in pochi giorni.

    Nelle ore precedenti all’aggressione, in Prefettura si era tenuta una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, dedicato proprio all’escalation di furti e rapine in città ed in alcune centri della provincia di Frosinone.

    Torna a Cerveteri il Premio Strega
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    CERVETERI – A Cerveteri torna il Premio Strega. Nell’ambito delle iniziative di promozione letteraria, con il Primo Festival Letterario Etrusco,...
    29 Aprile 2024