logo
    Cronaca
    7 Marzo 2024
    Rubano una borsa in centro e vanno a fare shopping: domiciliari per tre reatini

    RIETI – La questura ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Rieti e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre reatini denunciati per il furto di una borsa dall’interno di una autovettura parcheggiata nel centro di Rieti.

    I fatti risalgono al giorno dell’Epifania, quando i tre, dopo aver distrutto il vetro dell’automobile, avevano sottratto una borsa lasciata sul sedile facendo incetta della discreta somma di denaro e due blocchetti di assegni bancari.

    Gli agenti, anche grazie all’esame di numerose telecamere di videosorveglianza nell’area dell’episodio, ha consentito l’individuazione dei tre reatini denunciati per il furto.

    Dopo aver valutato i gravi indizi di responsabilità raccolti dagli investigatori, il gip ha emesso l’ordinanza applicativa delle misure cautelari dell’obbligo di dimora nel Comune di Rieti, con divieto di allontanarsi dal domicilio dalle ore 20 alle ore 6 e dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria nei confronti di due degli indagati, ritenuti gli ideatori ed esecutori materiali. Per il terzo uomo, invece,  il solo obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in quanto avrebbe assunto unicamente il ruolo di “palo” durante il furto.