logo
    Cronaca
    11 Marzo 2024
    Rieti in lutto per la morte di Andrea Guadagnoli, martedì i funerali

    RIETI – La città è in lutto per la prematura scomparsa di Andrea Guadagnoli, stroncato da un malore improvviso sabato pomeriggio all’età di soli 51 anni.

    Andrea era molto conosciuto in tutta la zona per il suo passato da sportivo, soprattutto in ambito calcistico. Giocatore della primavera della Lazio, poi presenza fissa della serie D in varie squadre e poi un presente da allenatore. Per lui anche un’esperienza da giovanissimo nelle giovanili del Rieti Football Club.

    “Ci lascia Andrea Guadagnoli, uno dei giocatori più talentuosi che abbiano indossato i colori della nostra terra. Un sinistro sopraffino, che al fianco di super Marco Aime ha fatto sognare grandi e Piccini”, così lo descrivono dalla Asd Poggio Mirteto Calcio, una delle squadre dove aveva militato.

    Il 51enne ha perso la vita durante una partita di padel a Rieti, sport che praticava da tempo e con grande passione. I soccorsi, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto fare nulle per lui.

    Il funerale si terrà domani, martedì 12 marzo 2024, presso la Basilica di Sant’Agostino. Tutta la città di Rieti si stringe ai genitori Anna e Luciano, così come il fratello Fabrizio, piangendo la prematura e improvvisa scomparsa dello sportivo.