logo
    Cronaca
    22 Marzo 2024
    Orte – E’ caccia all’uomo dopo furto in gioielleria

    I carabinieri hanno preso uno dei ladri, ricercati gli altri

    ORTE – I carabinieri stanno ricercando tre uomini responsabili del furto in una gioielleria nel quartiere Petignano di Orte, in provincia di Viterbo. Il fatto risalirebbe alla notte tra mercoledì e giovedì scorso, quando 4 uomini dopo aver segato con una smerigliatrice elettrica la saracinesca e sfondato una vetrina si sono introdotti nel negozio.

    I ladri, subito dopo essere entrati nella gioielleria, sono stati disturbati dal sistema di allarme e dal padre del titolare che, abitando nelle vicinanze, è arrivato subito sul posto. I malviventi quando hanno visto l’uomo, per scappare gli hanno tirato contro uno degli attrezzi usati per infrangere la vetrina, colpendolo alla testa e procurandogli una grossa ferita che in seguito ha richiesto vari punti di sutura. Poi si sono allontanati dividendosi: due a bordo di una grossa macchia di colore scuro, e due a piedi.

    Per uno di questi però, la fuga è durata lo spazio di pochi metri, infatti il ladro è stato immediatamente bloccato dai carabinieri, che stavano perlustrando il quartiere. I militari gli hanno trovato addosso un’accetta usata probabilmente per rompere gli infissi della gioielleria. L’altro uomo, invece, è riuscito a far perdere le sue tracce allontanandosi nelle campagne che circondano la zona. sono in corso le ricerche per rintracciarlo. In corso anche le ricerche ad ampio raggio della grossa macchina scura usata dagli altri due uomini per darsi alla fuga.