logo
    Politica
    4 Aprile 2024
    Lazio 2023 – Riconteggio voti Lega a Frosinone, “Ciacciarelli ne recupera 69 voti ma non bastano”

    FROSINONE – Sono 69 i voti recuperati dalla Lega e dall’assessore all’Urbanistica della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli dal riconteggio dei voti nella provincia di Frosinone, considerando le sole schede bianche e nulle nello scrutinio delle ultime elezioni regionali del Lazio del febbraio 2023.

    Lo rende noto il consigliere regionale Orlando Tripodi di Forza Italia.

    Alle ultime regionali, Ciacciarelli ottenne 14.030 preferenze ma non bastarono per essere eletto a causa di un minimo scarto di voti residui che consentì a Latina di ottenere il sesto consigliere, Angelo Tripodi, passato dalla Lega a Forza Italia, eletto con 8.119 voti.

    La verifica delle schede in corso in prefettura a Frosinone, è stata disposta dallo stesso Consiglio di Stato che ha accolto la richiesta di Ciacciarelli, primo dei non eletti per una manciata di voti.

    La prefettura aveva chiesto specifiche al Consiglio di Stato circa le schede da riconteggiare, cioè se soltanto le bianche e le nulle, o le 200mila votate nella tornata elettorale. In attesa del 9 aprile, quando il Consiglio di Stato si esprimerá, la prefettura ha ultimato bianche e nulle riconducendo a Ciacciarelli 69 preferenze. Un numero non sufficiente, sottolinea Tripodi nella nota “considerando che a Ciacciarelli ne servono oltre 460”. La partita, però, ancora non è chiusa, dato che il consiglio di Stato sta decidendo sulla possibilitá di riconteggiare altre 200mila schede.

    In forte crescita il cicloturismo
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Cresce la voglia di cicloturismo in Italia. E' quanto emerge dal rapporto “Viaggiare con la bici 2024”, realizzato da I...
    8 Aprile 2024