logo
    Agricoltura
    10 Aprile 2024
    Tarquinia – Finalmente l’Università Agraria, con Riglietti, ha smosso la politica nazionale e regionale

    Dopo l’europarlamentare Nicola Procaccini oggi è la volta dell’assessore regionale alle politiche agricole Giancarlo Righini

    TARQUINIA – Finalmente la politica, quella che conta, è tornata prepotentemente protagonista nella Città di Tarquinia.

    L’agricoltura è il motore più potente di questo territorio e tanti sono i lavoratori (al di la di quelli che sub affittano i terreni ricevuti dell’Agraria solo per lucrare) che con i loro sacrifici e grande dedizione fanno arrivare sulle tavole degli italiani prodotti di grande eccellenza.

    Ieri, durante il tour dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, c’è stata la possibilità di entrare nel cuore delle attività di queste straordinarie realtà che hanno mantenuto il profumo e la sacralità della cultura contadina fatta di sacrificio, passione e amore per i prodotti che la terra, sapientemente e pazientemente lavorata, ogni anno regala secondo le stagioni.

    Dalla grande realtà della cooperativa Pantano ai vini della Tenuta Sant’Isodoro (oltre ai prodotti freschi e conservati) passando per la straordinaria azienda Riccardi- Mangani.

    Cavoli, asparagi, carciofi, vini trattati con cura e amore da parte di chi ha fatto di questo lavoro una vera e propria missione.

    Nicola Procaccini in Europa si è sembra battuto a tutela del Made in Italy e oggi con al Governo nazionale il ministro Francesco Lollobrigida e l’assessore regionale Giancarlo Righini, per parafrasare un termine prettamente agricolo, tutti appartenenti alla stella “filiera” di Fratelli d’Italia sarà possibile essere più incisivi rispetto ad un passato dove poco o niente è stato fatto per questo territorio.

    L’appuntamento di oggi con l’assessore regionale Giancarlo Righini è l’ennesima riprova di questa ritrovata attenzione per questi territori da parte della regione Lazio.

    Attesa anche la presenza dell’onorevole Mauro Rotelli di ritorno dal SeaTrade di Miami dove non ha mancato di promuovere, dal punto di vista turistico, Tarquinia e le altre realtà turistiche della Tuscia.