logo
    Politica
    15 Aprile 2024
    Lazio: Corrotti, stop a procedura sgombero alloggi Monterotondo

    ROMA – L’audizione in commissione politiche abitative convocata oggi in merito ai 90 nuclei a rischio sfratto a Monterotondo ha raggiunto un primo punto di incontro nel corso della seduta che ha visto la partecipazione di tutte le istituzioni convocate.

    Cosi’ Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia e presidente commissione urbanistica, politiche abitative e rifiuti.

    “Le parti interessate – aggiunge – chiederanno al tribunale e al curatore fallimentare di bloccare la procedura di sgombero, partendo proprio dalla disponibilita’ delle venticinque famiglie disposte all’acquisto; in seguito si riunira’ un tavolo comune fra Regione Lazio, Comune di Roma, Comune di Monterotondo e Ater per arrivare a una soluzione definitiva per le persone che non vogliono spostarsi dagli alloggi in cui vivono ormai da cinquant’anni. Da sottolineare, nell’ottica della disponibilita’ istituzionale, anche la volonta’ di Ater Roma e di Ater Provincia di Roma di mettere a disposizione circa dieci alloggi fuori dal comune di Monterotondo, andando cosi’ incontro alle famiglie con tali esigenze