Oggi l’autopsia sui 3 corpi, possibile anche perizia cinematica
CORI – La Procura di Latina ha aperto un’inchiesta sull’incidente stradale verificatosi domenica sera sulla Cori Giulianello, nel quale hanno perso la vita il quarantaseienne Ezio Marchetti, in sella ad una moto di media cilindrata, e i due adolescenti Cristian Spirito (16 anni) e Alice Carconi (14 anni), che viaggiavano invece su un motard 50 https://www.lacronaca24.it/2024/07/15/cori-scontro-frontale-fra-moto-muoiono-di-adolescenti-e-un-46enne/ .
L’incarico dell’autopsia, che verrà svolta oggi a Sabaudia, è stato affidato al dottor Alessandro Mariani, scelto come consulente medico legale. La Procura di Latina, inoltre, potrebbe optare anche per la nomina di un esperto cinematico per una perizia, in modo tale da comprendere con esattezza la dinamica dello schianto frontale tra i due mezzi.
Le modalità con cui sono venuti in collisione i due veicoli, infatti, sono ancora tutte da accertare e, al momento, non è ancora chiaro su quale corsia sia avvenuto lo scontro, a seguito del quale la moto di media cilindrata guidata dal quarantaseienne ha preso fuoco, con le fiamme che hanno attecchito poi sul mezzo dei due adolescenti.
Al momento non risultano tracce certe di un sorpasso nei confronti di un altro veicolo e, inoltre, non ci sono testimoni oculari che possano aiutare a fare maggiore chiarezza sull’episodio. Tuttavia, nel caso in cui la procura non disponga la perizia cinematica, saranno i familiari del sedicenne e della quattordicenne, difesi dall’avvocato Luigi Civitella del foro di Latina, a richiederla, così da chiarire esattamente cosa sia accaduto domenica sera.