POGGIO MIRTETO – Nell’epoca dei social, ogni cosa, ogni situazione ed ogni sentimento diventa “materiale” pubblicabile, anche il dolore durante l’estremo saluto ad una persona cara.
E’ quello che è successo, due giorni fa, a Poggio Mirteto, ai funerali della signore Gina, la nonna di Ultimo, resa più volte protagonista in tante stories.
Il cantante è stato preso d’assalto dai fan che si sono ritrovati alla cerimonia funebre e, addirittura una ragazza gli avrebbe chiesto un selfie davanti alla bara, stando a quanto riportano alcuni utenti sui social: «Mentre stava uscendo la bara della nonna dalla macchina ecco che una fan stupida inizia a fare le foto. Fate schifo».
Un atteggiamento che ha fatto molto innervosire Ultimo e che ha reso necessario l’intervento dei carabinieri.
Immediate anche le reazioni di sdegno dei tanti fan che lo seguono con affetto e che hanno sottolineato, da una delle numerose fanpage, la necessità di rispettare questi momenti di dolore e sofferenza:
“La nostra FanPage prende in modo netto le distanze dai comportamenti inappropriati di alcuni fan che, dopo la triste notizia della scomparsa della nonna di Ultimo, hanno invaso la sua privacy, arrivando a chiamare le strutture di Roma per scoprire dove fosse ricoverata e appostandosi sotto la clinica.
Questa grave violazione ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per disperdere la folla. È fondamentale ricordare l’importanza di rispettare i momenti privati dell’artista, specialmente in situazioni di dolore come quella che sta attraversando ora.Siamo vicini a Ultimo in questo momento difficile. Un grande abbraccio a lui”