ROMA – Denunciato dai carabinieri della compagnia di Monterotondo un cittadino egiziano di 35 anni per riciclaggio, scarichi non autorizzati e divieto di immissione dirette di acque meteoriche in acque sotterranee.
Nel corso dei controlli del territorio, i carabinieri hanno individuato in un’area rurale e isolata del comune di Fonte Nuova una vera e propria officina abusiva, nella quale si procedeva al taglio delle auto rubate e successiva rivendita dei pezzi sul mercato nero. I militari, infatti, al loro arrivo hanno notato due uomini che, a bordo di un furgone con i loghi di una ditta di spedizione erano in procinto di uscire e procedere alla vendita e consegna dei pezzi che erano stati imballati e caricati sul mezzo. I due uomini avevano pianificato nei minimi dettagli il business, procurandosi anche casacche riportanti il logo della medesima ditta di spedizioni.
All’arrivo dei carabinieri i due si sono dati alla fuga nelle campagne. Uno è stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria di Tivoli, che coordina le indagini. Sequestrata un’auto rubata pochi giorni prima ad Ostia, ancora in fase di smontaggio all’interno dell’officina, 5 motori di altrettante macchine rubate, nonché oltre 200 pezzi di carrozzeria.