logo
    Politica
    7 Ottobre 2024
    7 ottobre: Silvestroni (FdI), presenza Meloni significa Italia dalla parte giusta

    ROMA – “Oggi, il popolo israeliano vive una giornata di grande tristezza e riflessione. È importante non dimenticare l’orribile attacco di un anno fa da parte di Hamas, che ha causato la morte di migliaia di civili innocenti, tra cui donne e bambini. La presenza della Premier Meloni che ha partecipato alle iniziative che si sono svolte serve a ribadire la piena legittimità del diritto di Israele a difendersi e a vivere in sicurezza, sempre nel rispetto del diritto internazionale umanitario. Non possiamo restare indifferenti di fronte al tragico bilancio di vittime civili innocenti a Gaza, che sono vittime due volte: prima del cinismo di Hamas e poi delle operazioni militari israeliane.

    Le conseguenze degli attacchi di Hamas hanno innescato una spirale di violenza con potenziali rischi per la stabilità regionale. È fondamentale ripristinare il dialogo e cercare una de-escalation. L’Italia, in qualità di Presidente di turno del G7, si impegnerà per un immediato cessate il fuoco a Gaza, il rilascio degli ostaggi israeliani e per la stabilizzazione del confine israelo-libanese, in accordo con le risoluzioni delle Nazioni Unite. Ribadiamo il nostro sostegno, come ha affermato la presidente del consiglio, ad ogni iniziativa di mediazione e il nostro impegno per una soluzione politica duratura, fondata sulla prospettiva di due Stati”.

    Così il Senatore di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni.

    Ue, in calo l’importazione di terre rare
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Nel 2023 sono state importate nell’Unione Europea 18.300 tonnellate di terre rare, per un valore di 123,6 milioni di euro. Un...
    14 Novembre 2024