logo
    Cronaca
    1 Gennaio 2025
    Rimini – Egiziano accoltella quattro persone in strada a Capodanno, carabinieri sparano e lo uccidono
    Notte di sangue nel Riminese dove i militari sono stati costretti a fare fuoco per difendersi

    RIMINI – Notte di sangue nel Riminese, a Villa Verucchio, dove un carabinieri ha fatto fuoco e ucciso un egiziano che aveva accoltellato quattro persone intorno alle 22.30 del 31 dicembre, la sera di Capodanno.

    Il primo a essere stato aggredito, senza alcun pretesto, è stato un 18enne che si era fermato a un distributore automatico per prendere delle sigarette. Il giovane è stato ferito improvvisamente dallo straniero alle spalle. Alcuni amici lo hanno subito soccorso ma sono scappati non appena l’aggressore avrebbe cercato di aggredire anche loro indiscriminatamente.

    Poco dopo l’egiziano è tornato a colpire ferendo prima una coppia di anziani e poi una ragazza.

    Intervenuti sul posto dopo i numerosi allarme e il terrore generale, i carabinieri hanno prima cercato di fermare l’uomo ma sono poi stati costretti a fare fuoco per difendersi a loro volta dall’attacco dello straniero, che è morto dopo i colpi inferti dalla pistola di uno dei due militari.

    Al momento si indaga ancora sulla dinamica dei fatti, cercando di determinare cosa abbia portato l’uomo a compiere le aggressioni. Sembrerebbe essere esclusa, per il momento, la matrice terroristica dell’azione.