
CARBOGNANO – Le stagioni junior e senior del Teatro Bianconi di Carbognano, proseguono di successo in successo e sabato 8 marzo 2025 alle ore 16.00 la stagione del Teatro per Famiglie presenta lo spettacolo della compagnia romana I Ridikulus che era stato rinviato a gennaio: Fiabe oscurate: alla ricerca di Vaiana. Appuntamento dedicato veramente a tutti, dai più giovani ai più grandi, che potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, della sorpresa e della meraviglia.I Regni delle Fiabe sono in pericolo.
Le fiabe sono state oscurate dal cattivissimo mago Cianuro. Due custodi Gedeone e Camomilla, per salvare i regni delle fiabe dall’oscurità, hanno bisogno della potenza di Te Fiti, che si trova nella storia di Vaiana.I due entreranno nella storia, per salvare il regno delle Fiabe e troveranno Vaiana, Maui, il papà e la nonna di Vaiana, la bellissima Te Fiti e il cattivissimo Te Kà. Una storia divertentissima, che vi farà sorridere assieme ai personaggi più amati dai bambini.Uno spettacolo di colori, musiche e avventure magiche, che non tralascia mai la partecipazione attiva da parte del pubblico, grandi e piccini.Tutti gli spettacoli sono prodotti e creati dalla compagnia I Ridikulus, compagnia romana, specializzata in commedie e spettacoli per le famiglie.
Il loro progetto “TEATRO PER FAMIGLIE” è nato per sensibilizzare i nuclei familiari a frequentare assiduamente il teatro. Racconta Massimo De Giorgio: “Per la nostra compagnia il ‘teatro ragazzi’ non è inteso come il classico spettacolino lezioso da propinare ai bambini con faccette e gesti, dove i genitori si annoiano. Per noi il bambino è considerato un piccolo uomo/donna pensante e l’adulto va anche coinvolto e fatto divertire. Da oltre 15 anni nel settore regaliamo sorrisi, divertimento e anche qualche piccolo insegnamento”.Quindi vi aspettiamo tutti quanti al Teatro Bianconi di Carbognano per un pomeriggio dedicato al divertimento.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098