Civitavecchia – Finalmente la nuova spiaggia della Marina: sabato l’apertura, ecco tutti i dettagli
Ambiente, Amministrazione, Cronaca
27 Maggio 2025
Civitavecchia – Finalmente la nuova spiaggia della Marina: sabato l’apertura, ecco tutti i dettagli

CIVITAVECCHIA – Prende finalmente forma la nuova spiaggia della Marina di Civitavecchia. Si chiudono i cantieri: sabato alle 12 sarà ufficialmente inaugurata e rivelata al pubblico. Per la realizzazione di un progetto che ha visto protagoniste due amministrazioni, che susseguendosi a Palazzo del Pincio nonostante ideologie e piani diametralmente differenti hanno comunque evidentemente sempre condiviso l’importanza di completare un’opera del genere, fiore all’occhiello per la città ed immagine del suo turismo.

CRONISTORIA Non è infatti un caso che alla presentazione la corrente amministrazione Piendibene abbia invitato Tedesco e l’ex assessore Magliani, che infatti confermerà e  commenterà così sui suoi social: “Ho ricevuto con piacere ed orgoglio l’invito a partecipare all’inaugurazione della spiaggia della marina da parte del Sindaco Marco Piendibene il quale ha signorilmente riconosciuto il mio lavoro così come io riconosco il gesto di grande garbo istituzionale e la solerte realizzazione dell’opera finita da parte dell’attuale amministrazione. Parteciperò con piacere insieme all’altro protagonista di questa opera Enresto Tedesco! Grazie Marco e buon lavoro!”

PROGETTO Un progetto partito e decollato ai loro tempi, che oggi finalmente viene a tutti gli effetti alla luce. Lavori partiti quest’inverno e portati a compimento in tempo per l’inizio della stagione estiva: tempistiche rispettate. Come previsto, barriera soffolta ripristinata ad un metro e mezzo sotto al livello del mare, quindi ripascimento, quindi ampliamento della spiaggia a 15/20 metri verso livello mare. Un’opera finanziata dall’Autorità del Sistema Portuale e costata nel complesso più di un milione e 300mila euro.