La Cronaca 24 Logo
logo
    Amministrazione, Cronaca, Sport
    29 Maggio 2025
    Civitavecchia – Piscina via Maratona, Regione investe: in arrivo oltre 800 mila euro

    CIVITAVECCHIA – Se n’è discusso e se ne continuerà a discutere. Anche e soprattutto in consiglio comunale. Giorni di Consiglio ed in questo caso di impiantistica sportiva, uno dei temi predominanti delle ultime settimane a Civitavecchia.

    VIA MARATONA Ma stavolta non si parla di grossi temi roventi, scottanti e da copertine come chiaramente il Fattori o soprattutto lo stesso Palagalli, che come ben sappiamo s’avvia alla momentanea chiusura per quei lavori di riqualificazione necessaria. Stavolta, al centro di discussioni inerenti a gestione, utilizzo e riqualificazioni c’è la piscina comunale di via Maratona, quella adiacente proprio al Fattori, un impianto che ha visto crescere generazioni di giovani nuotatori (seppur impianto nel susseguirsi dei decenni mai adibito a fini pallanuotistici).

    REGIONE Quasi un milione e mezzo di fondi di Città Metropolitana per il Palagalli, stessa cifra per Fattori e piscina comunale di via Maratona ma provenienti da Regione Lazio. Ma se fronte Fattori siamo ancora alle fasi embrionali, nel caso specifico della Piscina si accelerano i motori. I lavori riguarderanno soprattutto l’efficientamento energetico, per il quale saranno investiti 800 mila euro e passa del milione e mezzo complessivo da condividere col Fattori. I lavori potrebbero già decollare nei prossimi mesi.