
di Simona Tenentini
FIUMICINO – Videochiamate, filodiffusione e servizio navetta per l’aeroporto.
Nasce a Fiumicino Dog Relais – Airport Resort & Daycare, il primo albergo per cani realizzato in un aeroporto italiano.
Non un semplice ricovero, ma un vero e proprio hotel a cinque stelle, dedicato agli amici a quattro zampe, all’interno del parcheggio Lunga Sosta, a pochi minuti dallo scalo romano.
Si tratta di “un’area di 4.500 mq interamente pensata per il benessere degli animali durante l’assenza dei proprietari, con lodge in legno climatizzati, aromaterapia, filodiffusione musicale e servizi di altissimo livello – come riporta in una nota Aeroporti di Roma – che sottolinea come questa nuova struttura offra 40 lodge dotati di climatizzazione a pannelli radianti, filodiffusione con musica a 432Hz e aromaterapia per gestire lo stress da separazione.
Ogni alloggio ha anche una zona esterna privata, in parte coperta, per garantire libertà e tranquillità al cane. Dieci le aree di sgambamento, suddivise per taglia e temperamento, così da permettere il gioco e la socializzazione in sicurezza.
Non mancano i servizi extra: dog shuttle da e per l’aeroporto, toelettatura su richiesta, presidio veterinario per emergenze e controlli, ma soprattutto videochiamate interattive tramite piattaforma digitale, per rimanere sempre in contatto col proprio cane anche a distanza.
Tre le tipologie di alloggio disponibili: Standard, Double e Premium, con differenze in termini di spazio, comfort e accessori, come lettini memory foam e webcam.”
“Il Dog Relais – conclude la nota di Aeroporti di Roma – si propone come una soluzione alternativa, sicura e confortevole, per tutti i viaggiatori che non possono portare con sé il proprio cane”