logo
    Cronaca
    31 Maggio 2025
    Fratelli d’Italia: “Un ex dipendente del Miur ha augurato la morte alla figlia di Giorgia Meloni”

    ROMA – “Auguro alla figlia della Meloni la sorte della ragazza di Afragola”. Fratelli d’Italia, tramite i propri profili social, rilancia il messaggio di un presunto ex dipendente del Miur.

     

    Lo screenshot, pubblicato dal capogruppo alla Camera Galeazzo Bignami, ha scatenato l’indignazione del centrodestra.

     

    “Questo non è scontro politico – fa sapere Giorgia Meloni -. Non è nemmeno rabbia. È qualcosa di più oscuro, che racconta un clima malato, un odio ideologico, in cui tutto sembra lecito, anche augurare la morte a un figlio per colpire un genitore. Ed è contro questo clima violento che la politica, tutta, dovrebbe sapersi unire. Perché esistono confini che non devono essere superati mai. E difenderli è una responsabilità che va oltre ogni appartenenza”.

     

    Tanti i messaggi di vicinanza alla premier nel corso di queste ore.

     

    “Stiamo effettuando tutte le verifiche utili a individuare l’identità dell’autore di questo atto indegno – fa sapere il ministro Giuseppe Valditara -. Esprimo la mia forte solidarietà alla presidente Giorgia Meloni per le ignobili minacce rivolte ai suoi affetti più cari. Le autorità preposte sapranno adottare provvedimenti esemplari: nessuna tolleranza verso la violenza”.