La Cronaca 24 Logo
logo
    Sport
    2 Giugno 2025
    Promozione, feste grandi sul litorale: salvezze per Tarquinia e Città di Cerveteri
    Playout, ma lieto fine: fattori campo rispettati, abbattute Longarina e DuePigreco Roma

    TARQUINIA – Si chiude con gioie straordinarie la stagione di Promozione nel Lazio nord. Che non avrà registrato playoff del Santa Marinella, ma che comunque non hanno premiato nemmeno Maccarese sconfitta in Sardegna del Monastir, ma quantomeno narrano e descrivono le feste grandi a cavallo tra Cerveteri e Tarquinia che mantengono la categoria. Playout roventi, ciò registrava all’orizzonte lo scenario di fine maggio. Bene, missioni delicatissime. Già, ma compiute.

     

    TARQUINIA Il Tarquinia ha saputo sfruttare il fattore campo. Gara preparata alla perfezione da Mr Ercolani. Sblocca in avvio Trebisondi, raddoppia Pastorelli dal dischetto in piena ripresa: 2-0 alla Longarina, festa grande, un’altra stagione in Promozione in cassaforte.

     

    CERVETERI Successo ancor più largo per il Città di Cerveteri, che ha sbranato i capitolini del DuePigreco: pokerissimo, cinque a zero, doppietta di Piano a spianare la strada prima dei punti esclamativi firmati Patrascu, Gabrielli e Falco. Festeggiano due città, sia Cerveteri che Tarquinia, che sfiorarono la salvezza già dalla regular season ma che abbattono ogni rischio centrando i loro obiettivi stagionali. Futuro roseo.