Sport
5 Giugno 2025
Civitavecchia Calcio, addio Manuel Vittorini: tornerà a Tolfa
Istituzione nerazzurra, tramonta pure la sua terza era civitavecchiese: 36 anni e non sentirli, salirà in collina per le ultime grandi sfide della sua carriera

TOLFA – Non sarà più nerazzurro il futuro di Manuel Vittorini. Finisce anche la sua terza era o matrimonio per un’istituzione della categoria, come il bomber del Civitavecchia. Una grande storia d’amore che Manuel saluta a 36 anni. Ha scelto altro: non è ancora chiaro se divergessero vedute col club o se sia stata una sua scelta personale. Castagnari saluta uno dei suoi più grandi leader tecnici degli ultimi anni.

ADDIO Numerosi i messaggi social ricevuti dall’attaccante di Canale Monterano, che ancora non s’è espresso, ma siamo certi stia vivendo ore e giornate di grande emozionati. Messaggi toccanti di una tifoseria che s’era affezionata e non poco ad uno dei volti più rappresentativi della Vecchia degli ultimi anni. Istituzione della categoria, istituzione nerazzurra. Qualcuno che non verrà mai dimenticato. Soprattutto proprio la sua terza era in nerazzurro, quella più lunga, che durava ormai dal 2022.

TOLFA Parliamo di qualcuno che nonostante i 36 anni suonati continua a segnare a raffica, in Eccellenza. E nelle ultime ore ha già palesato il suo futuro. Salirà in collina, tornerà a Tolfa. Esattamente. Avete capito bene. Come quel secondo spezzone di stagione 2016/17, quel playout che portò mezzo paese a Ciampino, quel 3-2 all’Almas che porta pure il suo timbro, una delle gare romanticamente più ricordate nel folklore biancorosso. Non c’è più Macaluso ma la società risponde con un altro grande colpo, in attesa di sciogliere definitivamente questione allenatore: Micheli in pole.