logo
    Cronaca
    5 Giugno 2025
    Civitavecchia – Ladro seriale al supermercato: nel mirino le borse delle donne, serie di furti di denaro contante

    di Samuele Sansonetti

    CIVITAVECCHIA – Un ladro seriale affezionato allo stesso supermercato. È quanto sembrerebbe accadere in questi giorni alla Conad di via Monsignor Giuseppe Papacchini dove si registrano diverse segnalazioni di furti con una dinamica molto simile.

     

    Al momento si tratta solo di testimonianze e dunque il caso va trattato con cautela. Tuttavia i racconti delle presunte vittime lasciano poco spazio all’immaginazione.

     

    Il modus operandi appare sempre lo stesso: il malintenzionato (che potrebbe anche agire con un complice) prende di mira le borse delle donne, estrae il portafoglio, sottrae il denaro contante e lo ripone con cura, senza farsi notare.

     

    “Martedì sera, mentre facevo la spesa, ho perso dei soldi – racconta una donna sui social -. Spero che chi li ha trovati ne abbia davvero bisogno”.

     

    Un messaggio velato, ma non troppo, che ha raccolto una serie di risposte con episodi simili.

     

    “Anche a me è successa la stessa cosa – scrive un’altra donna –. Avevo appena fatto la spesa, ma ho dovuto lasciare tutto perché avevo solo quelli. Sono spariti nel nulla 40 euro”.

     

    “Stessa cosa per me – si legge in un altro commento -. Per fortuna avevo la carta e sono riuscita a pagare».

     

    Ovviamente, anche il supermercato è vittima di questi episodi, al pari delle sue clienti. Proprio per questo la direzione ha disposto un rafforzamento dei controlli da parte del personale.