Nepi – Violenza estrema sui familiari, ucraino 35enne finisce in carcere
Cronaca
13 Giugno 2025
Nepi – Violenza estrema sui familiari, ucraino 35enne finisce in carcere
Dovrà scontare quattro e anni e mezzo di reclusione dopo i gravissimi e ripetuti reati commessi in famiglia

NEPI (VT) – È stato arrestato l’11 giugno dai Carabinieri della Compagnia di Civita Castellana un cittadino ucraino di 35 anni, residente a Nepi, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Viterbo.

L’uomo, condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia, si è reso responsabile di ripetuti episodi di violenza domestica all’interno del proprio nucleo familiare. Dopo accurate indagini nell’ambito della lotta alla violenza di genere, i militari della Stazione di Nepi hanno dato esecuzione al provvedimento, notificandolo all’interessato e conducendolo, al termine delle formalità di rito, presso la casa circondariale di Viterbo.

L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e repressione portate avanti dall’Arma dei Carabinieri per contrastare il fenomeno della violenza domestica e degli atti persecutori, confermando il costante impegno delle forze dell’ordine nella tutela delle vittime e della sicurezza familiare.