Anzio – Giovane marocchino fermato per droga prende a pugni e calci i carabinieri, arrestato
Cronaca
3 Settembre 2025
Anzio – Giovane marocchino fermato per droga prende a pugni e calci i carabinieri, arrestato
Fermato anche l'acquirente della droga, anche lui un marocchino e irregolare in Italia

ANZIO – Momenti concitati ieri a Lavinio, dove i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato un 22enne marocchino, gravemente indiziato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Durante un normale servizio di perlustrazione, i militari hanno notato il giovane mentre cedeva piccoli involucri di cellophane a un altro uomo. Alla vista della pattuglia, l’indagato ha cercato di scappare, lanciando addirittura un monopattino elettrico contro i Carabinieri e tentando la fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato, nonostante la violenta resistenza a calci e pugni che ha provocato lievi ferite a uno dei militari.

Perquisito, il 22enne è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina. Gli accertamenti hanno rivelato anche che su di lui pendeva un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Bloccato anche l’acquirente, un 27enne connazionale irregolare in Italia, che è stato segnalato come assuntore di stupefacenti all’Autorità competente.