Roma – Tragedia a Testaccio: neonata muore poco dopo il parto
Cronaca
13 Settembre 2025
Roma – Tragedia a Testaccio: neonata muore poco dopo il parto
Il terribile evento è avvenuto alla casa di maternità "Il Nido"

ROMA – Dramma a Testaccio, nel cuore di Roma. Una neonata è deceduta pochi istanti dopo la nascita alla casa maternità Il Nido. A dare l’allarme è stato il padre della piccola, che ha immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le pattuglie della polizia.

Le cause del decesso restano ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, la bambina avrebbe accusato un malore subito dopo il parto, seguito da complicazioni rivelatesi fatali. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche per consentire gli accertamenti nelle prossime ore.

Sul sito ufficiale de Il Nido si legge: “Dal 1989 l’associazione Il Nido opera nell’ambito della maternità e della salute per affermare una cultura della nascita che ponga al centro la donna e la sua famiglia, nel rispetto dell’unicità e della globalità della persona. Con la Casa Maternità abbiamo voluto creare un luogo in cui accompagnare l’intero percorso della maternità, secondo il principio della continuità dell’assistenza”.